La tessitura

“Il nuovo impianto di tessitura costituisce una svolta per la nostra azienda e riempie un tassello strategico da sempre ambito.”

Uno stabilimento di oltre 1.700 mq,in una struttura suggestiva di recente ristrutturazione, ospita gli impianti produttivi della Textile Industry a società del gruppo Brio che si occupa della tessitura. 27 macchine circolari

lavorano alla produzione di tessuti in 100% cotone, nelle tipologie interlock, costina, jersey, dual (lana-cotone) e cotone tubico. Di quest’ultimo prodotto la Brio Lingerie® rappresenta una delle pochissime aziende produttrici a livello nazionale. I tessuti possono essere realizzati nei titoli 24:1, 30:1, 36:1, 40:1, 60:1, 60:2 e 80:2.

 

A completamento del ciclo produttivo e della filiera del confezionamento sono state recentemente installate 4 macchine per la produzione di elastici, in grado di soddisfare tutta la richiesta interna. Le fasi della tessitura tradizionale si suddividono in fase di preparazione e fase di sviluppo. La fase preparatoria di tessitura è composta dalla preparazione delle rocche di trama installate sul telaio, dalla preparazione dell’ordito, grazie alla fase di orditura, effettuata con l’uso di cantra ed orditoio. Il processo di tessitura si suddivide in più fasi, tra le quali l’orditura, l’imbozzimatura, il processo di tessitura centrale.


“La manifattura dei nostri prodotti è la fase che più ci sta a cuore. Ecco come prendono forma i nostri modelli e come si completa un ciclo di qualità.”

Copyright © 2015 Brio Lingerie® | P.Iva: 03400550723. All rights reserved.
Credits: Oggiweb & Formule Creative.